Chi sono

Mi chiamo Giuliana Comin e sono dott.ssa in Omeopatia.
Sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l’ Università degli studi di Genova nel 1983 con votazione 110/110 e lode.Ho conseguito l' abilitazione professionale c/o la stessa Università nel 1983. Nel 1991 mi sono specializzata in Anatomia Patologica presso l’Universita' degli studi di Atene. Nel 1998 ho conseguito il titolo di Medico Omeopata presso la Scuola Ellenica di Omeopatia fondata dal prof. Vithoulkas (Alternative Nobel Prize per le medicine alternative). Nel 2003 ho ottenuto la massima qualifica prevista dalla suddetta Scuola Omeopatica, superando i preposti esami. Nello stesso anno inoltre, ho completato anche il Master in Omeopatia Classica presso l'Accademia Internazionale di Omeopatia Classica. Ho frequentato moltissimi seminari presso la stessa sede e vari congressi nazionali ed internazionali, partecipando anche attivamente con presentazioni personali. Ho scritto e pubblicato molti lavori personali in omeopatia. Ho organizzato e monitorato il Registro Panellenico (GREC-HOMEO Registry) dei casi omeopatici in collaborazione con l’ International Academy of Classical Homeopathy. Ho analizzato e pubblicato tramite il GREC-HOMEO Registry l’ importanza dei livelli di salute nella valutazione del paziente omeopatico in collaborazione col prof. Vithoulkas. Sono membro del comitato Etico dell’ International Academy of Classical Homeopathy e della Liga Medicorum Homeopathica Internationalis. Nella mia lunga esperienza clinica omeopatica ho affrontato con successo più di 10.000 nuovi casi clinici sia acuti che cronici. Ho lavorato dal 1998 al luglio del 2015 come libero professionista c/o un ambulatorio di Medicina Omeopatica ad Atene. Negli ultimi anni ho sviluppato e finalizzato il servizio di telemedicina in Omeopatia (e-Health in Omeopatia) per i pazienti che non possono recarsi c/o l' ambulatorio ed anche per pazienti fuori zona. Attualmente lavoro a Faenza (RA) come responsabile dell` ambulatorio di OMEOPATIA CLINICA  c/o ASTREA Medical Center srl a Faenza (RA). Sono iscritta all` albo dei medici omeopati dell` Ordine dei Medici di Ravenna.

 

Argomenti Interessanti

gravidanza e mediomeopatiacomin
Omeopatia in gravidanza
livelli di salute in omeopatiacomin
sistea mediomeopatiacomin
SistemaMediOmeopatiaComin
Livello di Salute

   La gravidanza è un momento particolare nella vita della donna in cui, nello stesso organismo, coesistono due energie vitali: quella della madre e quella del bambino. Inizia una nuova vita con delle sue caratteristiche ben precise, si forma infatti un essere vivente differenziato, individualizzato che da una parte avrà in sè, in modo più o meno marcato, le impronte di entrambi i genitori e dall'altra una propria specificità, una propria energia vitale che interagisce con quella materna.

In genere durante la gravidanza da un lato si hanno dei cambiamenti che sono legati al processo gravidico e sono quindi avvertiti in modo simile dalla maggior parte delle donne, dall'altro si possono avere manifestazioni particolari, più individualizzate, determinate dalla costituzione della madre e da quella del bambino che può, tramite l'organismo materno, dare segnali di se'.

Dal punto di vista emotivo si possono riscontrare nella donna cambiamenti d'umore legati alla nuova situazione ormonale ,al processo di accettazione di una gravidanza non più immaginata ma reale e alla capacità di lasciare spazio nel suo mondo interiore ad un altro essere. Oltre ai bruschi cambiamenti d'umore frequenti in questo periodo la donna ha una maggiore inclinazione al pianto, la sensazione di essere sola, l'aver bisogno di conferme, l'ansia su quello che succederà, sulle proprie capacità e sul fatto che il bambino sia sano.

Il periodo piu` complesso e’ quello del primo trimestre in cui la donna puo’ manifestare un quadro sintomatologico più accentuato. I sintomi piu frequenti sono l`impazienza, la nausea, il vomito, la sonnolenza, tutti disturbi che spesso la portano forzatamente a rallentare i suoi ritmi. Altri sintomi sono: reazioni di rifiuto o nausee verso certi cibi che, se assunti, potrebbero affaticare ulteriormente la digestione e cosi via.

Inoltre molti sintomi si associano anche ad alterazioni ormonali molto frequenti durante la gravidanza.

Poiche’ l` assunzione di farmaci chimici durante il periodo della gravidanza va nella maggior parte evitata, a causa degli effetti collaterali a loro associati, l` OMEOPATIA costituisce l` approccio alternativo, #olistico, naturale e confortevole per la donna. Il medico omeopata valuta la storia precedente della paziente, le modalita’ della presentazione dei sintomi, l` #energia vitale e il livello di salute della donna (componente essenziale) e somministra il rimedio omeopatico idoneo per la tipologia e la costituzione della paziente. Il proseguimento della terapia omeopatica per tutto il periodo della gravidanza porta ad un parto naturale con meno complicanze sia per il feto che per la madre.

ANALISI CLINICA OMEOPATICA: L' IMPORTANZA DEL LIVELLO DI SALUTE DI UN PAZIENTE !

 

L' ANALISI OMEOPATICA COSTITUISCE UNA COMPONENTE FONDAMENTALE DELL' INTERA STORIA MEDICA DI UN PAZIENTE. 

 

Nel testo che segue descrivo gli obiettivi fondamentali dell' analisi omeopatica peraltro insegnati dal mio maestro prof. G. Vithoulkas.

 

 Obiettivo generale dell’analisi è “sapere davvero quello che sta avvenendo”.

 

Valutazione prognostica iniziale

Secondo Vithoulkas, è bene porsi subito una domanda: qual’ è la reale gravità del caso? qual’è il livello di salute del paziente?

Una prognosi sfavorevole può essere dedotta da:

 

1. Un grado limitato di libertà di espressione nella vita, che si può cogliere sia da segni fisici come colore e condizione di pelle e mucose, tono muscolare, limpidità degli occhi, pulizia della lingua, brillantezza dei capelli, posizione e postura, ecc., sia dalla capacità espressiva, come la volontà di affrontare argomenti delicati e la voglia di stabilire un contatto umano.

 

2. Il “centro di gravità” dei sintomi, cioè la profondità dello strato (inteso come livello di disequilibrio di un determinato organismo) coinvolto.

 

3. Il grado di sensibilità agli stimoli, sia psichici (reazioni alle emozioni, alle offese, anche agli scherzi banali; intolleranza al confronto) sia ambientali (intolleranze alimentari, malattie da raffreddamento continue, ecc.): in questi casi il sistema ha difficoltà a mantenere l’equilibrio e il meccanismo di difesa (cioè il sistema immunitario) è chiamato continuamente in gioco.

 

4. Anamnesi remota e familiare per individuare le cause di mantenimento di tipo miasmatico (cioè le predisposizioni del paziente)

 

RIPETO CHE L' #OMEOPATIA è UNA MEDICINA OLISTICA ED è L' UNICA #MEDICINA TOTALMENTE PERSONALIZZATA. ESAMINA L' ORGANISMO MALATO COME UN ESSERE UNICO ED INSCINDIBILE

Se il tuo obiettivo è curarti in modo naturale e olistico scopri

 

Il SISTEMA MediOmeopatiaComin

 

ALCUNE VERITA

 

PRIMA VERITA: cos’ è l’ Omeopatia

 

La maggior parte delle persone crede che l’ Omeopatia sia ...un rimedio “naturale” che si fa procurare in farmacia

 

Sbagliato

 

L’ Omeopatia o meglio Medicina Omeopatica è una scienza medica con leggi e principi che per più di 200 anni cura e continuerà a curare la persona sofferente in modo personalizzato e totalizzante. Perchè la medicina Omeopatica mette al centro le necessità del paziente come organismo inscindibile (patient-centered medicine per gli anglossassoni) e non frammentato tra varie specializzazioni.

 

SECONDA VERITA: Cosa cercano i pazienti

 

La maggior parte dei pazienti si informano attraverso l’ internet (Google o altri motori di ricerca) o attraverso i “passa parola” alla ricerca di informazioni volte a soddisfare i propri bisogni o risolvere i vari problemi di salute. Molte tra l’ altro credono di avere grande capacità di trovare le specifiche informazioni attraverso il Google o altre ancora fanno riferimento all’ ospedale più vicino per discutere ed attingere informazioni in merito al loro problema di salute. In questo modo, se non sono convinti, continuano alla ricerca di maggiori informazioni perdendo tempo e facendo perpetuare il loro problema di salute.

 

TERZA VERITA: la scoperta anche di un altra via... la via naturale. Sciegliere però l’ approccio naturale è un altra “impresa” Perchè però l’ Omeopatia?

 

Perchè la Medicina Omeopatica è una medicina naturale sperimentata e studiata negli anni con risultati, in mani esperte, eccellenti. La medicina Omeopatica è una medicina olistica cioè tratta il paziente come un organismo inscindibile (e non frammentato tra varie specializzazioni) e nella sua intergrità psico-fisica e mentale. Nella Medicina Omeopatica non esistono specializzazioni differenti perchè essa essendo una medicina olistica affronta l’ organismo malato nella sua integrità e non in modo frammentato (per organi o apparati). Cercare quindi un medico omeopata pecializzato in qualche organo o apparato è una falsità !

 

QUARTA VERITA: Quale omeopatia

 

Con il SISTEMA MediOmeopatiaComin puoi contare sulla

 

1. Competenza

2. esperienza per più di 20 anni

3. Qualità

4. Sensibilità

5. Formazione continua

6. Analisi omeopatica personalizzata

a. Della costituzione

b. Delle predisposizioni

c. Del livello di salute del paziente

d. Del sistema PNEI (psico-neuro-endocrino-immunitario)

e. Di altri paramentri dettagliati della personalità dell’ individuo in esame

7. Omeopatia avanzata (mediante analisi con software omeopatico)

8. Omeopatia clinica

9. Efficacia

10. Continuità assistenziale omeopatica

 

La dott.ssa Giuliana Comin esperta Omeopata con riconoscimento internazionale dall` International Academy of Classical Homeopathy con professionalità, esperienza, qualità e sensibilità al tuo problema ti segue con attenzione, passo dopo passo offrendo una continuità assistenziale omeopatica nei minimi particolari.

MediOmeopatiaComin
 

CONTATTI

Dott.ssa Giuliana Comin MSc
Medico Chirurgo, Omeopata
Responsabile Ambulatorio di Omeopatia Clinica
c/o  ASTREA MEDICAL CENTER
via Malpighi 126
48018 Faenza (RA)
cell. 3881197858
e-mail: giuliana.comin@gmail.com

testimonianze

— Stefano, amministratore

La competenza, la preparazione e soprattutto la disponibilità della dottoressa Comin sono elementi che difficilmente trovi oggi giorno

evento: omeopatia nell' età pediatrica
dall` evento: malattie invernali eOmeo patia