top of page
D.ssa Giuliana Comin, Medico Omeopata

Le 5 ragioni per iniziare anche tu una cura o prevenzione omeopatica


le ragioni per iniziare un percorso omeopatico di cura e/o prevenzione

1. L’ omeopatia non è una metodica rischiosa: Il rimedio omeopatico, grazie ai processi di diluizione e dinamizzazione che subisce, è un farmaco energetico ( non ci sono molecole, non c’è più materia, ma solo l’essenza della sostanza d’origine ), una vera e propria “onda elettromagnetica” che ha una sua “capacità vibratoria”, una sua “frequenza”, quindi non è tossico ed è privo di effetti collaterali. Interessante dunque il fatto che possa essere utilizzato senza rischi anche nella donna in gravidanza, nel neonato e nell’anziano debilitato.


2. L’ Omeopatia non è incompatibile con la Medicina Ufficiale. Perché il livello d’azione è completamente diverso, non c’è interferenza e quindi non c’è incompatibilità. Possono assolutamente integrarsi.


3. I rimedi omeopatici si possono somministrare tranquillamente anche nei bambini. Questi non presentano nessuna tossicità per cui si possono somministrare anche nel lattante, anzi è proprio nel bambino che si notano le risposte più rapide e soddisfacenti. Infatti, è proprio nel bambino che avvengono le guarigioni più spettacolari, essendo il loro organismo non ancora troppo impregnato negli anni dall’ uso di farmaci chimici.


4. I rimedi omeopatici si usano anche durante la gravidanza. L’ omeopatia può essere la cura di scelta durante una gravidanza perché è assolutamente priva di effetti collaterali.


5. L’ Omeopatia aiuta il tuo benessere totale L’ uso dell’ Omeopatia a scopo preventivo aiuta il tuo benessere totale. Il rimedio omeopatico agisce potenziando il sistema PNEI (Psico-Neuro-Endocrino-Immunitario) portando in equilibrio l’ intero organismo sia al livello fisico che quello mentale e intellettivo

bottom of page